Prenota un Consulto

Breve biografia

Il Dott. Paolo Trossarello è medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, con un’esperienza clinica e chirurgica maturata in oltre trent’anni di servizio all’interno del Servizio Sanitario Nazionale. Dal 1989 al 2024 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello, operando principalmente presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Savigliano (CN). In questo lungo periodo ha assunto incarichi di rilievo come Responsabile della Patologia e Chirurgia della Spalla (dal 2000 al 2024) e Responsabile della Struttura Semplice di Week Surgery presso il presidio Savigliano-Saluzzo (dal 2013).

Nel 2000 ha completato una fellowship specialistica presso il Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, uno dei centri europei di riferimento per il trattamento avanzato delle patologie della spalla, perfezionando le sue competenze chirurgiche in ambito artroscopico e protesico.

Dal 2024 esercita come libero professionista, offrendo consulenze specialistiche e percorsi chirurgici per pazienti affetti da problematiche ortopediche complesse, con particolare focus sulla patologia della spalla e dell’anca, ambiti in cui ha sviluppato una competenza altamente specialistica.

Grazie a un approccio attento e orientato alla funzionalità del paziente, il Dott. Trossarello accompagna ogni persona in un percorso di cura mirato al recupero del movimento, alla riduzione del dolore e al miglioramento della qualità della vita.

Formazione ed Esperienza

Formazione
Laurea in Medicina e Chirurgia c/o Università degli Studi di Torino
Abilitazione Professionale
Albo Ordine dei Medici di Cuneo n° 2598
Area di Specializzazione
Ortopedia
Anni di Esperienza
38

Quando riceve