Il Dr. Alessandro Meschini è un chirurgo ortopedico specializzato in traumatologia e chirurgia del piede, della mano, dell’anca e del ginocchio, con oltre 30 anni di esperienza.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa con successiva specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, ha maturato una vasta competenza in chirurgia traumatologica, protesica e vertebrale, oltre a essere un punto di riferimento per la chirurgia del piede diabetico. Attualmente opera come Dirigente Medico presso l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Savigliano-Saluzzo.
Durante la sua carriera, ha partecipato come relatore e docente a numerosi congressi nazionali e internazionali, approfondendo le tecniche più avanzate nel trattamento ortopedico.
Tra i suoi principali interessi professionali si distinguono la protesica dell’anca e del ginocchio (inclusi impianti di revisione) e la chirurgia del piede, ambiti nei quali ha perfezionato il suo approccio attraverso master e workshop specialistici.